rotate-mobile
Cronaca

Chiedeva soldi ai genitori sotto minaccia di morte, arrestato 49enne per stalking

Le vessazioni andavano avanti da anni. L'uomo ha anche picchiato il fratello mentre tentava di difendere la madre

Un 49enne padovano giovedì è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori, minacce e lesioni aggravate. L'uomo, con procedimenti penali pendenti per reati contro la persona e il patrimonio, già da diversi anni si era dimostrato violento nei confronti dei propri familiari.

LE VIOLENZE.

L’escalation ha avuto il suo culmine negli ultimi due mesi, nel corso dei quali le continue richieste di denaro fatte dall’arrestato ai genitori venivano accompagnate da pesanti aggressioni verbali e fisiche. La madre, in particolare, è stata minacciata di morte in più occasioni. L'uomo ha anche dichiarato di voler dare fuoco alla casa con lei all’interno.

LE REAZIONI.

Il fratello dello stalker, che all'inizio di agosto ha cercato di intervenire in difesa della madre, è stato a sua volta brutalmente aggredito. Dopo essere stato minacciato di morte, è stato spintonato dal fratello violento contro un'auto parcheggiata nel cortile dell'abitazione di famiglia. L'intervento del padre ha evitato il peggio. Dopo lo scontro, la vittima ha riportato gravi lesioni alla spalla, guaribili in 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedeva soldi ai genitori sotto minaccia di morte, arrestato 49enne per stalking

PadovaOggi è in caricamento