Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Aggressione omofoba in piazza Duomo, i carabinieri arrestano i responsabili

Sono due ragazzi di 24 e 19, oltre a due minorenni: hanno aggredito a calci e pugni due giovani, tanto da causare lesioni permanenti a uno dei due

Avevano aggredito a calci e pugni due ragazzi pensando fossero omosessuali. I carabinieri della compagnia di Padova sono riusciti a rintracciare e arrestare i due violenti.

Il fatto

Era la notte tra il 19 e il 20 giugno scorso quando due ragazzi di 25 e 23 anni sono stati aggrediti in piazza Duomo: uno ha aiutato l’altro a scendere dal muretto del portico sul quale era seduto. Scambiato per un segno di affetto un 24enne tunisino residente a Padova e un 19enne di Campodarsego, assieme ad altri due minorenni, li hanno presi a calci e pugni con violenza. Il 23enne è riuscito a sfuggire alle percosse mentre l’amico è rimasto a terra e i due aggressori hanno infierito su di lui: il 25enne ha riportato lesioni guaribili in 40 giorni e l’indebolimento permanente della mascella. Il 23enne ha chiamato le forze dell’ordine, provocando la fuga dei due violenti non prima che il 19enne rubasse il portafogli al ragazzo agonizzante a terra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le indagini

I carabinieri hanno visionato i filmati delle telecamere e ascoltato tutti i testimoni. I due sono accusati di lesioni gravissime e il 19enne anche di rapina. La Procura ha richiesto l’emissione di un provvedimento cautelare in carcere nei confronti dei due maggiorenni. Ora i due si trovano al Due Palazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione omofoba in piazza Duomo, i carabinieri arrestano i responsabili

PadovaOggi è in caricamento