rotate-mobile
Cronaca

Con pistola e machete per "difendere" la cocaina: la scoperta nel viadotto della tangenziale

Perlustrando l’interno delle intercapedini presenti nelle strutture dei viadotti della tangenziale di Padova gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto 51 dosi di cocaina, una mazza da baseball, un machete ed una pistola a salve calibro 9 completa di caricatore (con tre colpi inseriti) ed ulteriori 43 cartucce a salve disponibili

Non solo la 40enne con l'eroina nascosta nelle bottiglie del latte: ad aver portato a termine distinte operazioni contro lo spaccio di droga sono stati pure gli agenti della Sezione Criminalità Diffusa della stessa Squadra Mobile, sequestrando droga, armi od oggetti atti all’offesa, ed arrestando un pusher, oltre che denunciarne altri due.

Arresto e denunce

Ad essere arrestato è stato un 42enne nigeriano, irregolare sul territorio, sorpreso a vendere cocaina in Via Perosi. All’atto del controllo è stato bloccato pure l’acquirente, che ha dichiarato agli agenti di aver già acquistato svariate volte stupefacente dal medesimo soggetto. Sono stati denunciati invece due tunisini incensurati di 31 e 29 anni, entrambi in attesa di regolarizzazione, anche loro per aver detenuto sostanza stupefacente ai fini di spaccio (cocaina ed hashish). Sono stati sottoposti a perquisizione personale e poi domiciliare presso la loro dimora individuata in via D’Avanzo, rinvenendo e sequestrando a carico di entrambi quasi 5 grammi di hashish ed altri 11 di cocaina. All’interno della medesima abitazione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato pure una somma in contanti di oltre 9.000 euro ed un bilancino di precisione, il tutto ritenuto legato all’attività di spaccio.

Sequestro

Infine un altro importante sequestro gli agenti della Squadra Mobile lo hanno effettuato perlustrando l’interno delle intercapedini presenti nelle strutture dei viadotti della tangenziale di Padova, nei pressi dell’ingresso di via Ronchi Bassi. Lì hanno infatti rinvenuto 51 dosi di cocaina (circa 45 grammi), occultati assieme ad un bilancino, del materiale da confezionamento, nonché una mazza da baseball, un machete ed una pistola a salve cal. 9 completa di caricatore (con tre colpi inseriti) ed ulteriori 43 cartucce a salve disponibili. Su quest’ultimo materiale sono in corso accertamenti per provare a risalire ai possessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con pistola e machete per "difendere" la cocaina: la scoperta nel viadotto della tangenziale

PadovaOggi è in caricamento