rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazzetta della Garzeria, 2

Ruba una bicicletta dalle rastrelliere del supermercato, lo fermano con la tenaglia

Due persone, un uomo e una donna, sono state rispettivamente arrestato e denunciata dai carabinieri nella giornata di mercoledì con l'accusa di furto

Devono fare entrambi i conti con l'imputazione di furto aggravato, ma se la 35enne scoperta in un centro commerciale della provincia se l'è cavata con una denuncia, il quarantenne fermato a Padova è invece finito in manette.

Bicicletta recuperata

Thomas Zandonà è stato scoperto dai carabinieri di Prato della Valle in piazzetta Garzeria, davanti al supermercato Pam, dove aveva appena rubato una bicicletta dalle rastrelliere esterne tranciandone il lucchetto. Al momento del controllo aveva addosso la tenaglia usata poco prima, che unito ad alcuni precedenti analoghi, gli è valso l'arresto per furto aggravato e porto ingiustificato di arnesi da scasso. La bicicletta è stata recuperata e restituita al proprietario. In sede di direttissima Zandonà è stato condannato a un anno e due mesi con patteggiamento.

Refurtiva riconsegnata

É stata invece denunciata una 35enne padovana sorpresa all'interno del supermercato del centro commerciale Ipercity ad Albignasego con della refurtiva nascosta addosso. Nel negozio si era appropriata di alcuni cosmetici e di un caricabatterie, non sfuggendo però all'occhio della sorveglianza. Mentre veniva trattenuta in loco sono stati chiamati i carabinieri, che dopo aver riconsegnato la merce, del valore di circa 150 euro, hanno condotto la donna in caserma per formalizzare la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bicicletta dalle rastrelliere del supermercato, lo fermano con la tenaglia

PadovaOggi è in caricamento