rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pomeriggio di controlli per la polizia: due arresti e una denuncia per spaccio

Impegnati sul territorio gli agenti della Squadra mobile e delle volanti. Nel giro di un solo pomeriggio i poliziotti hanno arrestato due spacciatori e ne hanno denunciato un altro

Due arresti e una denuncia per spaccio nel giro di un pomeriggio hanno tenuti impegnati i poliziotti sul territorio cittadino, tra Squadra mobile e volanti.

Gli arresti

Nel pomeriggio di mercoledì 5 maggio gli agenti delle volanti stavano facendo un controllo nella zona del Giardino dei Gelsi, segnalato diverse volte dai residenti come luogo di spaccio. I poliziotti hanno notato un 18enne tunisino avvicinarsi a una Bmw: ha dato al conducente un involucro e si è diretto verso il parco pubblico. Gli agenti si sono divisi per bloccare pusher e cliente. Quest’ultimo è un 47enne di Camposampiero che ha acquistato una dose di cocaina. Lo spacciatore aveva 350 euro in contanti, probabilmente quella era l’ultima dose da vendere. È stato arrestato per detenzione a fini di spaccio, mentre il 47enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Nelle stesse ore la Squadra mobile ha arrestato un 26enne nigeriano che nel suo appartamento in via Agordat nascondeva 15 grammi di marijuana, qualche grammo di eroina e 3 mila euro in contanti.

La denuncia

Sempre nel pomeriggio gli agenti della Mobile hanno notato un’auto con a bordo 5 stranieri su viale Codalunga. I poliziotti hanno riconosciuto subito due di loro perché nei mesi scorsi li hanno arrestati e denunciati più volte per motivi di droga. Così li hanno pedinati e quando si sono fermati è scattato il controllo. Uno dei fermati, un 25enne nigeriano, quando è sceso dall’auto ha cercato di disfarsi di un involucro con 10 grammi di marijuana, gettandolo a terra. Ma i poliziotti lo hanno visto chiaramente. È stato denunciato per possesso di stupefacenti e per violazione della normativa sull’immigrazione in quanto irregolare e inottemperante all’ordine del questore di maggio 2020 di lasciare l’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di controlli per la polizia: due arresti e una denuncia per spaccio

PadovaOggi è in caricamento