rotate-mobile
Cronaca Fiera / Piazza Sandro Pertini

Aggredisce i carabinieri per cercare di sfuggire alla cattura: arrestato un 32enne tunisino

Dai carabinieri durante il servizio di controllo straordinario per resistenza a pubblico ufficiale e possesso e spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciato anche un liberiano

Cinquanta persone controllate. Dieci carabinieri. Cinque automezzi. Quattro ore di pattugliamento. Una denuncia. E un arresto: dalle ore 20 alla mezzanotte di lunedì i carabinieri della compagnia di Padova hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nelle aree in cui è stata riscontrata una maggiore diffusione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, in particolare nell’area denominata 'Fiore di Botta' e nel quartiere 'Stanga'.

L'operazione

Un 30enne liberiano senza fissa dimora è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in quanto sorpreso in via Pertini mentre occultava un involucro contenente circa 20 grammi di marijuana, in attesa di essere contattato da potenziali “clienti”. Ma è andata peggio a N.M., 32enne tunisino senza fissa dimora: dopo essere stato sorpreso a cedere una dose di mezzo grammo di eroina ad un 53enne residente nel trevigiano, il nordafricano ha aggredito i militari con alcuni spintoni per tentare di fuggire. Il tentativo, però, non ha avuto l’esito sperato: l'uomo è stato subito bloccato dai militari, che lo hanno arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Il tunisino è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di via Rismondo e processato per direttissima nella mattinata di martedì. I servizi continueranno ininterrottamente, con il preciso scopo di contrastare, con sempre maggiore efficacia, l’attività di spaccio che alimenta la microcriminalità e gli illeciti guadagni di coloro che sovraintendono all’illecita attività dello smercio degli stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce i carabinieri per cercare di sfuggire alla cattura: arrestato un 32enne tunisino

PadovaOggi è in caricamento