rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia, 61

Tenta il colpo al supermercato, ma l'azzardo costa caro. La sicurezza sventa il furto

Prima ha colpito nel reparto ferramenta, poi ha puntato ai cellulari. Non ha però tenuto conto del fatto che i suoi movimenti hanno insospettito i dipendenti che hanno allertato i militari

Un giovane straniero è finito in arresto dopo essere stato sorpreso all'interno di un supermercato dove a più riprese ha tentato di rubare alcuni prodotti.

Movimenti sospetti

Un atteggiamento che non è sfuggito ai dipendenti e agli addetti alla sicurezza dell'ipermercato Auchan, all'interno del Centro Giotto. Qui, lunedì pomeriggio, un 22enne nordafricano è entrato mescolandosi ai normali clienti. Inizialmente ha puntato al reparto dedicato al fai-da-te, dove ha fatto in modo di restare solo tra gli scaffali nascondendo sotto ai vestiti un grosso tronchese.

Scoperto

Poi si è spostato nel reparto telefonia, dove ha azzardato un nuovo colpo. Tra le vetrine dove sono esposti elettrodomestici e accessori informatici è più difficile non dare nell'occhio, grazie alla costante presenza dei venditori. Quando il ragazzo ha cercato di intascare un cellulare del valore di cento euro è scattato l'allarme. I viglianti lo hanno bloccato e trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno recuperato e restituito la refurtiva.

L'arresto

Abderrazzaq Laouaje, origini marocchine e irregolare in Italia, è stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato. Trattenuto nelle camere di sicurezza, martedì mattina è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida del fermo con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il colpo al supermercato, ma l'azzardo costa caro. La sicurezza sventa il furto

PadovaOggi è in caricamento