rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Vittorio Saetta

Arcella, arrestato ladro di profumi con panciera antitaccheggio

Ha rubato flaconi e confezioni alla profumeria Unix celando la merce in una specie di busto simile a una sacca. All'interno aveva pure uno "scudo" in grado di sfuggire alla barriera antifurto

Sotto la maglietta nascondeva un congegno capace di eludere il sistema antitaccheggio, ma non lo sguardo vigile della polizia. Ieri mattina, verso le 11.15, Milan S., serbo di 57 anni, è entrato alla profumeria Unix in via Saetta all’Arcella facendo incetta di confezioni e flaconcini.

Milan S.-2VISTO E BLOCCATO. La vigilanza, però, ha notato il suo fare sospetto tra gli scaffali del negozio e soprattutto quella strana panciera sporgente in cui aveva insaccato la refurtiva. Immediata è scattata la chiamata alla polizia e una pattuglia in presidio del territorio urbano ha raggiunto a sirene spiegate il luogo del furto. Gli agenti della squadra mobile hanno subito provveduto a bloccare il ladro.

CORDLESS SCHERMATO. Addosso, l’uomo aveva occultato all’interno di un bustino 494 euro di profumi e un marchingegno simile a un telefono cordless contenente un dispositivo in grado di “schermare” la barriera antitaccheggio. Con questo strumento, i poliziotti hanno osservato che al passaggio della merce l’allarme rimaneva spento. Si trattava infatti di un apparecchio elettronico artigianale alimentato tramite una pila da 9 volt, che riusciva a isolare i prodotti rubati dal rilevamento antifurto.

La polizia ha poi condotto lo straniero, che contava già alcuni precedenti per rapina, dritto in questura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella, arrestato ladro di profumi con panciera antitaccheggio

PadovaOggi è in caricamento