rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Altinate

Dalla rapina nella farmacia in pieno centro storico alle manette: 55enne arrestato

L'uomo era entrato minacciando i titolari della farmacia con una pistola (risultata poi a gas) e facendosi consegnare 160 euro, ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri in piazza Cavour

Prima il colpo, poi le manette: i carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Padova Prato della Valle hanno arrestato A.L.B., 55enne italiano senza fissa dimora, con precedenti e già noto alle forze dell'ordine per rapina.

I fatti

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 13 di martedì 9 novembre alla farmacia "Altinate" nell'omonima via cittadina: l'uomo, il cui volto era travisato da berretto, sciarpa e mascherina, è entrato minacciando i titolari della farmacia con una pistola (risultata poi a gas) e facendosi consegnare la somma contante presente nel fondo cassa, che ammontava a 160 euro. Grazie alla descrizione fornita dalla farmacista e alla conoscenza del centro i militari dell'Arma hanno rintracciato il 55enne - che, nel frattempo, si era disfatto di parte dell’abbigliamento   all'altezza di piazza Cavour, mentre stava per entrare in un altro pubblico esercizio. L'uomo si trova ora in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla rapina nella farmacia in pieno centro storico alle manette: 55enne arrestato

PadovaOggi è in caricamento