rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Euganea

Fine corsa per il rapinatore del centro, incastrato dal bancomat di una delle vittime

Le informazioni, ancora da confermare dalla questura, vorrebbero in manette un uomo dell'Est dopo le aggressioni che per circa 300 euro hanno mandato all'ospedale due 64enni

Incastrato dal bottino delle due rapine: una mossa di troppo, secondo la stampa locale, avrebbe portato all'arresto del rapinatore che martedì 10 luglio ha aggredito due 60enni tra via Barbarigo e via Euganea.

Il prelievo incriminato

Dopo le brutali aggressioni, consumate tra le 23 e le 23.20 in centro storico ai danni di due uomini che stavano rientrando a casa, il bandito non ha esitato a usare la carta bancomat rubata insieme a un marsupio all'artigiano, che per anni ha lavorato come antiquario in via San Francesco. Una scelta poco furba, perché della tessera era stato segnalato il furto e al primo movimento sospetto l'istituto di credito ha lanciato l'allarme.

Le ricerche

Subito attivata la questura, che ha recuperato i fotogrammi delle telecamere di sorveglianza della banca, ottenendo le immagini del presunto rapinatore. Nessuna conferma ufficiale però sull'arresto, anche se con tutta probabilità l'uomo sarebbe stato individuato comparando le immagini delle telecamere alle foto segnaletiche di alcuni volti noti alla giustizia. Poi, con una breve retata nelle zone note per la microcriminalità, lo avrebbero scovato e preso in custodia. Sempre secondo le prime voci potrebbe essere un uomo dell'Est Europa, probabilmente originario della Romania, già responsabile di molti altri reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine corsa per il rapinatore del centro, incastrato dal bancomat di una delle vittime

PadovaOggi è in caricamento