Esce di casa durante la notte: l'aggressione ai militari e la fuga gli valgono le manette

Un 46enne della Bassa Padovana è stato arrestato e denunciato la notte tra martedì e mercoledì nell'ambito dei controlli per il rispetto delle limitazioni alle uscite ingiustificate

(foto: archivio)

Delle 49 denunce scattate nella provincia euganea nella giornata di martedì una ha colpito D.E., 46enne di Anguillara Veneta sorpreso la notte tra 17 e 18 marzo a Solesino.

Intervento ad alta tensione

L'uomo è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri mentre si trovava lungo ciale della Libertà. Quando i militari hanno accostato raggiungendolo per verificare perché si trovasse all'aperto nonostante l'obbligo di non uscire di casa, il 46enne si è lanciato contro uno di loro, spingendolo per cercare di buttarlo a terra e guadagnarsi la fuga. Bloccato subito dopo, si è rifiutato di fornire il proprio nome sparando invano di non essere identificato. Arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, è dunque stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma dove ha passato il resto della notte in attesa del processo per direttissima. Al capo d'accusa che gli è valso le manette se ne sono poi aggiunti ulteriori due: D.E. infatti è anche stato denunciato per il rifiuto di dare le proprie generalità e per l'inottemperanza al decreto ministeriale legato all'emergenza Coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento