
Via Sacro Cuore a Padova
Fa pipì su una casa, testate alla polizia e alla porta della cella: sfuriata anche in ospedale
Un giovane ecuadoregno di 22 anni è finito in manette, venerdì sera, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Alla vista degli agenti, il ragazzo ha dato in escandescenze
Venerdì sera, in via Sacro Cuore a Padova, un giovane ecuadoregno di 22 anni, A.S.R.L., è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale aggravate e continuate. Il ragazzo, che si trovava in compagnia di un altro giovane, è stato segnalato alla polizia da un cittadino, che ha riferito di due persone moleste, di cui una - l'ecuadoregno - intenta ad orinare sul cancello di un'abitazione privata vicino alla fermata dell'autobus.
DÀ IN ESCANDESCENZE. Quando la volante, giunta sul posto, ha rintracciato i due ragazzi, il 22enne, alla richiesta dei documenti, ha iniziato dapprima ad inveire contro gli operatori per poi passare alla violenza, spingendo con forza un agente contro la macchina. A questo punto, è stato caricato in auto, dove il suo atteggiamento non è affatto mutato, anzi, una volta posto nelle celle di sicurezza ha tentato di compiere atti di autolesionismo.
LO "SHOW" CONTINUA IN OSPEDALE. La polizia è quindi intervenuta nuovamente, nel tentativo di calmarlo, ma il ragazzo, per tutta risposta, ha colpito l'agente con una testata. In seguito, l'ecuadoregno è stato portato in ospedale: in cella, infatti, si è procurato una ferita al sopracciglio dovuta alle testate date alla porta della camera di sicurezza. Anche qui, il giovane ha dato seguito allo "show", inveendo anche nei confronti di medici, infermieri e pazienti.
LA DIRETTISSIMA. Alla fine, il giovane è stato riportato in Questura (refertato con 0 giorni di prognosi), dove si è addormantato in attesa della direttissima fissata per sabato mattina a mezzogiorno. Anche i due agenti operanti sono stati refertati, rispettivamente con 3 e 4 giorni di prognosi.