rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Turati, 2

Spacciatore in fuga, poliziotti aggrediti dalla cliente: sfonda il vetro dell'auto di servizio

Un uomo e una donna stranieri sono stati arrestati dopo un rocambolesco intervento mercoledì sera. Devono rispondere a vario titolo di resistenza, danneggiamento e spaccio

L'inseguimento, l'aggressione, i danni all'auto di pattuglia e tre poliziotti feriti. É il bilancio dell'operazione condotta mercoledì sera dalla polizia nell'ambito dell'intensificazione dei controlli nelle zone del degrado in città.

L'aggressione

L'episodio è avvenuto in piazza Turati, poco lontano dalla stazione, dove una pattuglia ha notato uno scambio sospetto tra un uomo nigeriano e una donna brasiliana. Alla vista delle divise i due sono fuggiti e ne è nato un inseguimento con gli agenti che hanno rincorso e bloccato l'africano in fuga. In quel momento contro di loro si è scagliata la donna che, inisieme al pusher, li ha aggrediti con calci e pugni. Nel frattempo è giunta sul posto una squadra di supporto e solo dopo diversi concitati minuti la coppia è stata ammanettata.

Gli arresti

Nel tragitto verso la questura la brasiliana di 31 anni Michela Zenato ha danneggiato pesantemente l'auto di servizio infrangendone un vetro. Nei suoi confronti si è dunque configurato l'arresto per resistenza e per danneggiamento. Alfred Okuba Oweibo, nigeriano 37enne, deve invece rispondere anch'egli di resistenza oltre che di detenzione a fini di spaccio poiché addosso gli sono state trovate dieci dosi di marijuana. Tre agenti sono rimasti feriti e si sono dovuti rivolgere al pronto soccorso da cui sono poi usciti con una prognosi di cinque giorni ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore in fuga, poliziotti aggrediti dalla cliente: sfonda il vetro dell'auto di servizio

PadovaOggi è in caricamento