rotate-mobile
Cronaca Autostrada A4 Torino-Trieste

Droga e contanti nell'auto dell'amico: bloccato al casello con un etto di cocaina grezza

Si sono aperte le porte del Due Palazzi per un giovane fermato dai carabinieri a bordo di un'automobile al casello di Padova Ovest. Trasportava cocaina, contanti e cellulari sospetti

Il fermo è scattato alle 21.30 di martedì nell'area antistante il casello autostradale, dove erano appostati i militari del Nucleo Investigativo di Padova impegnati in un servizio contro lo spaccio di droga.

Il controllo

Alla guida della Renault Clio il giovane Sebastiano Alija, 24enne di origine albanese. Appena ha accostato ha dimostrato evidenti segni di nervosismo, che hanno spinto i carabinieri a controllare, oltre ai documenti, anche l'interno del veicolo. Dentro il vano portaoggetti hanno recuperato un voluminoso pacchetto avvolto nel cellophane, che i successivi esami hanno dimostrato essere un "sasso" di cocaina allo stato grezzo (destinata a essere tagliata e suddivisa in dosi). Oltre alla droga, del peso di 105 grammi, il ragazzo aveva anche mille euro in contanti, tre cellulari e sette carte Sim.

L'arresto

Tutto materiale ritenuto legato al traffico di stupefacente, vista anche la quantità di droga sequestrata. L'auto è risultata intestata a un 26enne italiano di Camponogara, che l'aveva prestata al giovane albanese finito in arresto. Alija, precedentemente incensurato, è stato trasferito in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini si concentrano ora sulla provenienza della cocaina, per capire se il 24enne fosse un corriere o avesse un ruolo attivo nello spaccio in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e contanti nell'auto dell'amico: bloccato al casello con un etto di cocaina grezza

PadovaOggi è in caricamento