rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mortise / Via Luigi Pettinati

Pedinato e inseguito tra i palazzi, i residenti guidano gli agenti alla cattura del pusher

Le indicazioni delle persone che hanno assistito all'inseguimento hanno permesso ai poliziotti di braccare a arrestare un giovane spacciatore carico di cocaina

L'operazione si è svolta a Mortise mercoledì pomeriggio, dove una pattuglia della squadra mobile ha intercettato un'automobile con a bordo due individui sospetti. Bloccato il passeggero, si cerca il conducente.

L'avvistamento

Li hanno notati in via Bajardi a bordo di una Renault Megane scura. Parlavano e si guardavano attorno con fare sospetto, tanto che gli agenti hanno deciso di seguirli a debita distanza. Arrivati in via Pettinati la copertura è però saltata ed è scattato un vero e proprio inseguimento. La Renault infatti, dopo aver percorso qualche decina di metri a passo d'uomo probabilmente per verificare se la pattuglia la stesse pedinando, ha accostato per far scendere il passeggero immediatamente scappato di corsa tra le case, mentre l'auto schizzava via a forte velocità.

Il placcaggio

Gli agenti hanno puntato al fuggiasco appiedato grazie anche al prezioso contributo dei residenti che, affacciati alle finestre, hanno indicato la strada presa dall'uomo. Questi, appena sceso dall'auto, aveva estratto dai pantaloni un pacchetto bianco che ha poi lanciato in un giardino. Lì lo hanno recuperato dopo averlo placcato e fermato: dentro c'erano 400 grammi di cocaina, valsi al 23enne tunisino Rabia Ben Wousef l'arresto per detenzione a fini di spaccio. Particolare il momento del fermo in strada del giovane irregolare, accompagnato dagli applausi dei passanti e delle persone alle finestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedinato e inseguito tra i palazzi, i residenti guidano gli agenti alla cattura del pusher

PadovaOggi è in caricamento