rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani, 8

Servizio di spaccio pomeridiano ai giardini: il pusher aspettava i clienti all'ingresso

Nel corso di un'operazione con i cani antidroga i carabinieri hanno individuato un giovane spacciatore con marijuana e contanti. Dopo la notte in cella, stamattina la direttissima

Spaccio alla luce del sole nei giardini pubblici più famosi di Padova. Di vedetta all'ingresso per non farsi scappare nessun cliente, un 30enne è incappato nei militari e finito in manette.

L'avvistamento

La sera i giardini dell'Arena chiudono e lo spazio per trafficare la droga diminuisce. Dalle panchine appartate tra gli alberi bisogna spostarsi in strada ed essere intercettati è più facile. Ecco che molti pusher stranieri scelgono allora di smerciare gli stupefacenti in pieno giorno, a due passi dalla cappella degli Scrovegni. Lì, all'ingresso principale, si era posizionato il 30enne del Gambia arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile mercoledì pomeriggio.

Il bottino

I militari pattugliavano la zona per un servizio mirato in collaborazione con i cinofili di Torreglia e la loro frequente presenza al parco sembra non scoraggiare gli spacciatori. Perquisendo il giovane gli hanno trovato addosso 25 grammi di marijuana e 475 euro in contanti, segno inequivocabile della sua fiorente attività. Sequestrata la droga, lo hanno portato in caserma per identificarlo, scoprendo che è irregolare e chiudendolo nelle celle di sicurezza fino al processo per direttissima di giovedì mattina per la convalida dell'arresto.

carabinieri giardini dell'arena-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio di spaccio pomeridiano ai giardini: il pusher aspettava i clienti all'ingresso

PadovaOggi è in caricamento