rotate-mobile
Cronaca Città Giardino / Corso Vittorio Emanuele II, 8

Tenta rapina e poi fugge sul tram Ma i passeggeri lo fanno arrestare

Un 21enne è stato bloccato a bordo del mezzo nel quale si era rifugiato dopo aver cercato di rubare la borsa di una 69enne in un negozio in corso Vittorio Emanuele. Per la donna, strattonata con forza, 20 giorni di prognosi

Sorpreso a rubare la borsa a una signora dentro un negozio padovano di corso Vittorio Emanuele, è stato rincorso fino all'uscita dove, dopo aver strattonato con forza la donna, ha mollato il bottino per poi scappare salendo al volo sul tram che transitava in quel momento davanti al negozio, ma i passeggeri non sono stati a guardare e insieme all'autista hanno fatto fermare il tram consentendo alla polizia di arrestare il ladro, un 21enne padovano accusato di rapina impropria. Il fatto mercoledì alle 12.30.

F. Michael-2FERITA LA VITTIMA DELLA RAPINA. Michael F. - questo il nome del 21enne già noto alle forze dell'ordine - tossicodipendente probabilmente a caccia di soldi per procacciarsi qualche dose, ha notato la borsa di una 69enne, amica della titolare del negozio, appoggiata sul bancone, e l'ha quindi agguantata dirigendosi verso l'uscita, ma la proprietaria è riuscita a fermarlo sulla porta ed è stata strattonata con forza dal ladro. Le grida della signora hanno attirato alcuni passanti accorsi in suo aiuto, a questo punto il 21enne ha mollato la borsa ed è salito sul tram che stava transitando in zona. I passeggeri, che avevano assistito alla scena, hanno avvisato l'autista che a sua volta ha allertato la polizia. Per la signora aggredita 20 giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina e poi fugge sul tram Ma i passeggeri lo fanno arrestare

PadovaOggi è in caricamento