rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arte, cultura e musica: ecco i luoghi più conosciuti dai padovani

Una ricerca di Local area Network ha individuato quali sono i luoghi di divertimento di Padova più frequentati dai padovani: nella top ten entrano il Teatro Verdi, i Giardini dell' Arena e il Teatro MPX. Bene anche la Basilica del Santo mentre i più giovani preferiscono Geox e Palafabris

Nel tempo libero i padovani che luoghi della città prediligono? A dircelo è lo studio di Local area Network che ha individuato per categorie i luoghi e gli eventi più amati dai cittadini di Padova.

I PADOVANI AMANO L'ARTE: SUCCESSO DELLA MOSTRA DI DE NITTIS

I PIU' FAMOSI. Pressoché tutti gli 800 intervistati si ritengono soddisfatti dell’offerta culturale della città e quasi tutti hanno dimostrato di conoscere il Teatro Verdi, i Giardini dell' Arena e il Teatro MPX, merito soprattutto dell’ampia offerta teatrale e cinematografica proposta. Appena un gradino sotto l’Auditorium S.Gaetano.

MOSTRE. Per quanto riguarda le mostre, invece, Palazzo della Ragione, Palazzo Zabarella e la Galleria La Rinascente sono le tre più conosciute. Un po’ più, diciamo, d’elite la Gran Guardia e Galleria Samonà.

MUSICA. Non mancano a Padova anche le grandi offerte musicali. E allora ecco che i più giovani preferiscono i live del Palafabris e del Gran Teatro Geox, mentre i più adulti hanno dichiarato di andare più volentieri agli eventi del Pollini e del Liviano.

MONUMENTI. Sotto la voce “monumenti”, infine, ecco spiccare tra tutti la Basilica del Santo, merito anche della fama di S. Antonio, la preziosa Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto e lo storico caffè Pedrocchi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, cultura e musica: ecco i luoghi più conosciuti dai padovani

PadovaOggi è in caricamento