rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Inghilterra, 8

Artoni, polizia al presidio lavoratori Scontri e due feriti all'ospedale

Tensione, davanti ai cancelli del magazzino dell'azienda di trasporti e spedizioni di via Inghilterra a Padova. I manifestanti hanno parcheggiato un'auto e si sono stesi a terra per ostruire il passaggio dei camion

Il bilancio è di due manifestanti feriti e ricorsi alle cure mediche del pronto soccorso per alcune lievi contusioni. La tensione è salita, martedì mattina, davanti ai cancelli del magazzino padovano della ditta di spedizioni e trasporti Artoni, in via Inghilterra.

VIDEO: Il filmato degli scontri al presidio

RESISTENZA PASSIVA. Da fine dicembre i lavoratori e i rappresentanti di AdlCobas e dei noglobal che sostengono la protesta sono presenti con un picchetto per protestare contro i 24 licenziamenti da parte dell'azienda. In mattinata, per ostruire il passaggio dei camion della Artoni, i manifestanti hanno parcheggiato un'auto e si sono stesi sull'asfalto per opporre la propria resistenza passiva. Sul posto sono intervenuti agenti di polizia e carabinieri in tenuta antisommossa, che hanno sollevato di peso i dimostranti, mentre un carro attrezzi è stato chiamato per rimuovere l'auto.

L'AZIENDA: "L’intervento odierno delle forze dell’ordine aveva l’unico scopo di ripristinare la legalità e vedere riconosciuto il diritto di Artoni Trasporti di riprendere regolarmente la propria attività lavorativa"

Artoni, presidio e tensioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artoni, polizia al presidio lavoratori Scontri e due feriti all'ospedale

PadovaOggi è in caricamento