rotate-mobile
Cronaca

Ascom ci riprova ed è successo: torna la festa del panificatore padovano

L'evento è stato promosso da Carlo Quartesan che ha radunato 150 panificatori per trascorrere una giornata di festa

Dopo otto anni di pausa Carlo Quartesan ci è riuscito a rimettere in piedi la “Festa del Panificatore” dell’Ascom, con l’adesione entusiasta di quasi 150 tra panificatori familiari e collaboratori, in una riuscitissima festa ospitata con successo al ristorante Montegrande di Rovolon.

IL GRUPPO. Presenti i vertici Ascom tra cui il presidente Patrizio Bertin, la vide-presidente Silvia Dell’Uomo, Carlo Trevisan, presidente di 50&PIU’, Otello Vendramin, Segretario Generale, oltre a Massimo Gorghetto, presidente Regionale FIPPA, Luca Vecchiato past president del Sindacato e della FIPPA, Anna Marotta partecipante del Found Raising del gruppo Polis, che ha consegnato ai presenti un DVD e un libro con la storia del Gruppo, a testimonianza della gratitudine verso i panificatori che da anni appoggiano le iniziative a scopo benefico del Gruppo. 

UNA FESTA. “Finalmente un’occasione per incontrarci al di fuori del lavoro e della dinamiche professionali – ha affermato Carlo Quartesan – che mancava da tempo e che siamo intenzionati a far tornare un appuntamento costante per la categoria. E’ giusto che i panificatori e le loro famiglie si godano un giorno di festa insieme, approfittando tra l’altro quest’anno della coincidenza della festa del Papà – ha ricorda Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom – Fare il pane è un lavoro duro e bello, chi non lo fa non ha idea del sacrificio e della fatica, ma anche della soddisfazione che questa fatica porta con se”.

RICONOSCIMENTI. L'ottimo dolce di Aldo Diaferio e la musica coinvolgente di Chiara Luppi e della sua band hanno accompagnato i vari momenti della premiazione di 37 tra , aziende fornitrici, titolari di panifici e collaboratori con 50 e 35 anni di anzianità lavorativa. Ecco i panifici premiati con la targa per i 50 anni di attività: Bettio sas,Cavallini snc, Emilio Fornasiero sas, Lino Zanchin snc, Raffaele Badin, F.lli Bettio snc, Libralon sas, Androni snc, Arturo Nevastro srl, Tonini sas. I dipendenti e i collaboratori che hanno ricevuto il riconoscimento per i 35 anni di attività nel settore della panificazione sono invece: Ivana Barzon, Fidenzio Salmaso, Rina Sartorato, Valerio Galesso, Leone Bortoletto, Carlo Bortoletto, Annamaria Bettio, Stefano Piva e Vito Scolaro. Infine le aziende sponsor premiate con una pergamena e un quadro: Agugiaro & Figna Molini spa, Molino Benetello, Mondial Forni spa, Varotto Service snc, Vicino srl, Maragno spa, Artwood Arreda srl, Contin Severino, Benetti srl, Aliben srl, L.M. Alimentare srl, Il Granaio delle Idee srl, Arte Bianca srl, Ambrosino srl, Camici Berza, Luchin Angelo srl, Lazzaro snc ed Esmach spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom ci riprova ed è successo: torna la festa del panificatore padovano

PadovaOggi è in caricamento