rotate-mobile
Cronaca Salboro

Padovano di Salboro tenta assalto al bancomat, vigilante gli spara al collo

Il fatto questa notte nel Ravennate. Ferito in gravi condizioni ma non in pericolo di vita il 42enne Stefano G., che con altri 3 complici - tutti dileguatisi - aveva preso di mira lo sportello. La guardia giurata avrebbe sparato per evitare di essere investita

Un padovano residente a Salboro è rimasto seriamente ferito al collo questa notte intorno alle 2.20 da un colpo di pistola sparato da una guardia giurata. Ricoverato all'ospedale "Bufalini" di Cesena, non sarebbe però in pericolo di vita. Si tratta di Stefano G., 42 anni, incensurato residente in un appartamento del rione a sud di Padova. Assieme ad altri 3 complici avrebbe tentato di far saltare in aria il bancomat della Banca di Romagna a Lugo, nel Ravennate.

LA DINAMICA. Il vigilante ha riferito di avere esploso in aria un primo colpo di pistola di avvertimento, seguito all'intimazione dell'alt, mentre l'auto con i malviventi a bordo - un'Audi A6 scura presumibilmente guidata dal 42enne e nella quale è poi stata trovata una bombola di acetilene - era già in fuga. A quel punto la vettura avrebbe cercato di investire il vigilante, che ha sparato ancora, questa volta contro il mezzo ad altezza ruota-paraurti. L'auto, a quel punto, ha terminato la corsa in un fossato. Un secondo malvivente, anche lui ferito, è riuscito a fuggire a piedi. Mentre gli ultimi due sono riusciti ad allontanarsi a bordo di una seconda vettura parcheggiata nelle vicinanze.

LE TELECAMERE. I carabinieri stanno ora analizzando i filmati delle telecamere della zona, alla ricerca dei tre malviventi che sono riusciti a fuggire. La posizione della guardia giurata, originaria della zona, è invece al vaglio della Procura. Contro di lui non è finora stata formulata alcuna accusa.

LA MADRE. Sempre a Salboro risiede l'anziana madre del presunto bandito ferito, a cui hanno fatto visita i carabinieri di Padova su richiesta degli investigatori di Ravenna. I militati hanno eseguito questa mattina una perquisizione nell'abitazione dove risulta risiedere il 42enne. Nella casa, disabitata da diverso tempo, non avrebbero però trovato nulla di utile alle indagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovano di Salboro tenta assalto al bancomat, vigilante gli spara al collo

PadovaOggi è in caricamento