rotate-mobile
Cronaca Veggiano / Via Pedagni

Assalto con sparatoria al furgone portavalori all'iperLando di Veggiano

Un commando di 6 banditi armati di pistole e mitra kalashnikov ha affrontato ieri sera 3 guardie giurate che avevano appena prelevato l'incasso del negozio padovano. Uno dei vigilantes è rimasto ferito a una gamba da uno sparo

Un assalto a un furgone portavalori con tanto di sparatoria. Il fatto è accaduto ieri sera all'esterno del supermercato Iperlando di via Pedagni a Veggiano, in provincia di Padova.

IL BOTTINO. Un commando di 6 banditi, probabilmente italiani, travisati in volto da passamontagna, vestiti con tute mimetiche e tutti armati di pistole e mitra kalashnikov ha affrontato ieri sera 3 guardie giurate della Civis che avevano appena prelevato l'incasso del negozio. I banditi si sarebbero impossessati di un solo sacco pieno di soldi, di cui ancora non è stato definito l'ammontare, mentre avrebbero lasciato nel furgone altri sacchi zeppi di contanti.

Assalto portavalori Iperlando



UN FERITO. Durante l'assalto, un vigilante è rimasto ferito da un colpo di pistola ad una gamba. Soccorso, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale di Padova. Gli altri due colleghi hanno riportato delle escoriazioni e risultavano in stato di choc a seguito dell'aggressione subita.

GUARDA IL VIDEO



LA DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte dei carabinieri di Padova che, ricevuto l'allarme sul 112 sono intervenuti sul posto, sembra che i banditi si siano nascosti in un locale in disuso vicino al supermercato e che abbiano aspettato che il furgone portavalori arrivasse sul retro dello stabile. I rapinatori sono quindi usciti aggredendo alle spalle le guardie giurate, immobilizzandone una e portandole via la pistola che aveva nella fondina. È stato in questo concitato frangente che sarebbe partito il colpo di pistola che ha ferito il vigilantes.

LE RICERCHE. Sull'asfalto i carabinieri hanno contato 5 bossoli, 3 di kalashnikov, uno della pistola della guardia giurata e uno di un'altra pistola. I rapinatori sono infine risaliti su due auto fuggendo in direzione di Vicenza. I militari dell'arma hanno predisposto posti di blocco in tutta la provincia e stanno cercando testimoni per raccogliere elementi utili alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto con sparatoria al furgone portavalori all'iperLando di Veggiano

PadovaOggi è in caricamento