rotate-mobile
Cronaca Rubano / Via della Provvidenza

Colpo nella notte alla filiale Monte dei Paschi: torna in azione la banda dei bancomat

Verso le 3 i malviventi hanno tentato di far saltare in aria lo sportello di via della Provvidenza a Sarmeola di Rubano: sul posto i carabinieri del nucleo investigativo

Dopo mesi di tregua tornano a essere presi di mira gli sportelli bancomat della provincia. E' accaduto nella notte tra domenica e lunedì alla filiale Monte dei Paschi di via della Provvidenza a Sarmeola di Rubano. 

Furto mancato

Verso le 3, i banditi, dopo aver posizionato una carica esplosiva all'interno dello sportello bancomat per farlo saltare in aria e portare via i contanti, hanno tentato di sfondare una vetrata per entrare nei locali della banca. Non riuscendovi, sono scappati a bordo di un'automobile di grossa cilindrata. Poco dopo sul posto per i rilievi si sono portati i carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Padova per i rilievi. Con loro anche gli artificieri per la messa in sicurezza dell'intero perimetro dell'istituto di credito.

I furti e gli arresti

Tra gli ultimi colpi prima della "tregua" estiva quello alla filiale Antonveneta di Strada Battaglia dello scorso 6 giugno. il 24 settembre poi i carabinieri avevano smantellato una banda dedita ai colpi agli sportelli bancari, in particolare ai Postamat con una serie di arresti e oltre 100 militari impegnati nell'operazione.

Sportello bancomat saltato 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo nella notte alla filiale Monte dei Paschi: torna in azione la banda dei bancomat

PadovaOggi è in caricamento