rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'assessore Bressa lancia la sei giorni della prevenzione

Si festeggia così, nel segno di una Farmacia sempre più di prossimità, l’inaugurazione delle prime tre LloydsFarmacia Comunali a Padova, rinnovate e presentate con nuovo format. Autotest gratuiti per tutta la cittadinanza su: Colesterolo, Trigliceridi, Glicemia e Pressione

Alla Pace, San Bellino e Palestro sono le prime tre LloydsFarmacia Comunali rinnovate e presentate alla cittadinanza con nuovo format. Si è aperta oggi, con l’inaugurazione della Farmacia Alla Pace, alla presenza dell’Assessore Antonio Bressa, la ‘Sei giorni’ dedicata alla Prevenzione, con autotest gratuiti per la cittadinanza su colesterolo, trigliceridi, glicemia e pressione, parametri cruciali per la salute e il benessere della popolazione, presso le Farmacie ‘Alla Pace’, ‘San Bellino’ e ‘Palestro’. La prenotazione è necessaria per consentire la migliore gestione dei flussi e delle presenze, telefonando in Farmacia o recandosi presso la struttura di riferimento. Siglata una tappa importante del percorso delle LloydsFarmacia Comunali a Padova, con la prima delle tre inaugurazioni previste. Le prossime, per ‘San Bellino’ e ‘Palestro’, si svolgeranno mercoledì 1 dicembre, alla presenza dell’Assessore Antonio Bressa e del Sindaco Sergio Giordani.

LloydsFarmacia

Si tratta di un percorso che per LloydsFarmacia è da sempre nel segno della prevenzione, della Farmacia di prossimità e di sempre nuovi servizi integrati in farmacia e on line, per rispondere alle più varie esigenze della popolazione. È così che su Padova si può parlare, fra l’altro, di oltre 800 consegne gratuite a domicilio effettuate da gennaio a ottobre 2021 e di oltre 13.000 tamponi rapidi, realizzati da dicembre 2020. I tamponi rapidi proseguono, con un’attività progressivamente incrementata, su prenotazione telefonica o direttamente in farmacia, nelle Farmacie Alla Pace, Guizza, Palestro, San Bellino e Santa Rita. Presso le Farmacie Guizza e Santa Rita, è attiva anche la campagna di vaccinazione anti Covid-19, su prenotazione telefonica o in farmacia.

Salute

L’Assessore Antonio Bressa ha sottolineato che «mai come in questo momento storico le farmacie svolgono un ruolo fondamentale per i cittadini e la salute nel nostro territorio. Anche per questo trovo particolarmente importante l’iniziativa di LLoydsFarmacia che, oltre a rinnovare le strutture di tre farmacie, ha deciso di offrire test gratuiti a tutti per monitorare alcuni importanti parametri indicatori della salute. Altrettanto significativo è il servizio di consegna a domicilio dei farmaci che specialmente per le persone più anziane è di enorme utilità. Siamo quindi concretamente vicino ai cittadini per rispondere a una delle principali necessità, quelle di accedere ai medicinali e ad alcuni servizi sanitari, in modo facile, sicuro e rapido».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Bressa lancia la sei giorni della prevenzione

PadovaOggi è in caricamento