rotate-mobile
Cronaca

Assicurazione auto, il microchip sul tagliando è legge

Approvata la proposta della Commissione provinciale di inserire sul tagliando un chip che verificherà se le auto sono provviste di copertura assicurativa. Il presidente Giovannoni: "Meno spese per gli onesti"

E’ diventata legge di Stato la proposta avanzata dalla Commissione provinciale di inserire un microchip sul tagliando dell’assicurazione delle auto.

IL MICROCHIP. Il microchip permetterà di monitorare i veicoli ad ogni passaggio su caselli autostradali o varchi elettronici testando così la presenza o meno della copertura assicurativa. Se consideriamo che in Italia sono ben 3 milioni gli automobilisti sprovvisti di tagliando, è un bel passo avanti, dunque, anche in materia di sicurezza stradale.

IL PRESIDENTE 3A COMMISSIONE. Soddisfatto il presidente della Terza Commissione consiliare Giovannoni: “La nostra proposta comporterà meno spese per i cittadini corretti, perché pagando tutti si potrà pagare meno, e maggiore sicurezza. Un grazie a tutta la Commissione che ha portato avanti questa battaglia con tenacia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazione auto, il microchip sul tagliando è legge

PadovaOggi è in caricamento