rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Assistenza psicologica online per studenti dell'università di Padova

Supportare i giovani attraverso un sostegno via internet. È il progetto, presentato giovedì alla sede dell'Esu dal presidente Rocco Bordin, e di cui l'ateneo patavino si fa capofila nel mondo universitario del Veneto

Assistenza psicologica online per gli studenti dell'università. È il nuovo progetto, presentato giovedì alla sede dell'Esu di Padova dal presidente Rocco Bordin.

CRITICITÀ GIOVANILI. L'idea, di cui Padova si fa capofila nel mondo universitario del Veneto, nasce dall'analisi dei dati rilevati dal Sap (Servizio di assistenza psicologica), che individuano alcune criticità giovanili, come l'abuso di alcol, la malattia del gioco d'azzardo, o ancora la dipendenza da internet e dai socialnetwork. 

ASSISTENZA GRATUITA. Il servizio, che sarà gratuito, intende aiutare lo studente ad affrontare queste problematiche, ed eventualmente a prevenirle. "Con questo progetto abbiamo inteso di consolidare il tipo di offerta di assistenza che Esu già propone ai 70mila studenti dell'Ateneo - ha detto Bordin - quello dell'assistenza psicologica on line è un progetto ambizioso, totalmente gratuito, e ci auguriamo venga replicato negli altri atenei".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza psicologica online per studenti dell'università di Padova

PadovaOggi è in caricamento