rotate-mobile
Cronaca

All’associazione “Volontari soccorso mandamento di montagnana” il premio “Vinci con il cuore”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si è conclusa domenica 16 novembre a Megliadino San Fidenzio l'iniziativa "Vinci con il cuore", realizzata per dare un aiuto concreto alle ONLUS del territorio. Le associazioni, di varia natura, sono però accomunate dall'amore per la loro comunità: aiutano i bisognosi, valorizzano il territorio e la sua storia, sono fonte di aggregazione ed inclusione sociale. Per due settimane consecutive è stata data la possibilità a tutti di votare la propria associazione preferita presso il Centro Commerciale Megliadino, dove sono state allestite delle postazioni dedicate.

Domenica pomeriggio c'era atmosfera di grande festa e il momento dell'elezione del vincitore è stato atteso con trepidazione dalle tante persone presenti per l'occasione: l'associazione più votata è risultata "Volontari Soccorso Mandamento di Montagnana", che si occupa di servizi sanitari, con personale altamente professionale e esperto in BLS (Basic Life Support), e che ha come finalità il pronto riconoscimento della compromissione delle funzioni vitali e il loro sostegno. La prima classificata ha collezionato ben 15.162 voti; le altre associazioni che hanno partecipato sono state Avis del Montagnanese, Associazione Il Ponte, Palio dei 10 Comuni di Montagnana, Associazione Pianeta Bimbo, ASD Vision Volley e Associazione San Lorenzo.

All'associazione vincitrice il Centro ha donato un contributo di 1.000 euro, utili a svolgere l'attività associativa, mentre le altre associazioni hanno ricevuto 250 euro ciascuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’associazione “Volontari soccorso mandamento di montagnana” il premio “Vinci con il cuore”

PadovaOggi è in caricamento