rotate-mobile
Cronaca

Una Pasqua di allerta, intensificati i controlli antiterrorismo negli obiettivi sensibili

A seguito degli attentati di Bruxelles, ed in vista delle prossime festività, sono stati ulteriormente rafforzati i servizi di vigilanza sugli obiettivi sensibili. Particolare attenzione anche ad un quadrangolare di calcio under 19

L'onda d'urto degli attentati terroristici di Bruxelles è arrivata naturalmente anche in Italia e le forze dell'ordine, in vista delle imminenti festività pasquali, hanno deciso di intensificare i controlli sugli obiettivi sensibili a Padova e in provincia.

FERITO UN PADOVANO: "Ho detto "qui muoio'"

LE MISURE IN ATTO. In seguito alla riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, dunque, i vertici di polizia hanno deciso per un ulteriore rafforzamento delle misure antiterrorismo. Accanto alle volanti sono stati impiegati le unità operative Primo intervento con blindati e le cosiddette "armi lunghe", gli uomini della Digos che hanno intensificato la presenza in abiti civili nei luoghi più a rischio anche in relazione alle celebrazioni religiose della Settimana Santa. Impiegati anche i militari dell’operazione “Strade Sicure”, posti a presidio dei luoghi di culto e di interesse artistico.

A BRUXELLES: Politici padovani nella capitale belga

QUADRANGOLARE. Particolare attenzione è stata rivolta anche ad un quadrangolare di calcio under 19 che vedrà scendere in campo, in questi giorni, le squadre di Italia, Israele, Turchia e Svizzera. Sono aumentati anche i controlli anticrimine ai caselli autostradali e alla stazione ferroviaria con il concorso della polizia stradale e ferroviaria. Disposti inoltre servizi straordinari antirapina con l’ausilio del reparto Prevenzione Crimine del Veneto, che pattuglierà le aree cittadine più a rischio. Le unità cinofile, infine, presidieranno le aree verdi e i parchi cittadini.

"UNITI PER BRUXELLES": Mercoledì la manifestazione a Padova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Pasqua di allerta, intensificati i controlli antiterrorismo negli obiettivi sensibili

PadovaOggi è in caricamento