rotate-mobile
Cronaca

Attentato a Boston: anche due padovani iscritti alla maratona

Due le esplosioni che hanno causato morti e feriti alle 21 di ieri (ora italiana) durante la manifestazione sportiva nella città Usa gemellata con Padova, da cui correvano anche Giuseppe Borgato e Giovanni Rizza. Oggi alle 18 manifestazione di solidarietà davanti a palazzo Moroni

Gli Stati Uniti sono ripiombati nell'incubo "11 settembre". Alle 21 di ieri sera, ora italiana, durante la maratona di Boston sono esplosi due ordigni che hanno provocato 3 vittime, tra cui un bambino di 8 anni, e oltre 140 feriti, di cui almeno 19 gravi. Al momento nessun italiano (dei 227 runner partecipanti) risulta tra i feriti. Tra gli iscritti alla maratona anche due padovani: Giuseppe Borgato (leggi l'intervista alla moglie) e Giovanni Rizza.

OGGI ALLE 18. A Padova, città gemellata con Boston dal 1983, oggi pomeriggio alle 18, davanti al municipio, si svolgerà una manifestazione di solidarietà. Sindaco, assessori, consiglieri comunali, invitano la cittadinanza a partecipare.

AGOSTO 2012: IL VICESINDACO DI BOSTON IN VISITA A PADOVA

MARATONA DEL SANTO. La maratona di Sant'Antonio in programma a Padova domenica prossima 21 aprile sarà dedicata alle vittime dell'attentato di Boston.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Boston: anche due padovani iscritti alla maratona

PadovaOggi è in caricamento