rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Attentato Brindisi, manifestazioni di solidarietà a Padova

Si è svolta a mezzogiorno un'iniziativa di solidarietà per i familiari della vittima e degli studenti colpiti nell'attentato di Brindisi. Al corteo hanno partecipato una cinquantina di persone. Tanti i manifesti apparsi in città

Manifestazione questa mattina a mezzogiorno in segno di solidarietà per i familiari della vittima e degli studenti colpiti nell'attentato di Brindisi.

LA MANIFESTAZIONE DI MEZZOGIORNO. La manifestazione, a cui hanno partecipato una cinquantina di persone tra cui esponenti politici di vari partiti, si è conclusa di fronte al liceo classico "Tito Livio", dove ha studiato anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

MANIFESTI E CARTELLI. Tanti i manifesti e i cartelli affissi a Padova. Da quello dell'amministrazione comunale di Padova all'interno ed all'esterno del municipio: "No alla violenza, no al terrorismo, Padova abbraccia Brindisi, le vittime e i loro familiari” a quelli appesi in città che fanno riferimento alle dichiarazioni di Peppino Impastato, politico e attivista contro la mafia.

STASERA SFILATA E MANIFESTAZIONE. Stasera alle 19 davanti a Palazzo Moroni, l'Amministrazione Comunale promuove una manifestazione di solidarietà per il gravissimo attentato di Brindisi. Alessandro Naccarato (Pd): "Ci ritroveremo davanti al municipio con il sindaco Flavio Zanonato per dire no alla violenza di tutte le mafie. è importante che la società civile in tutta Italia risponda. Noi a Padova lo stiamo già facendo e lo faremo con manifestazioni e momenti di riflessione in tutte le scuole superiori, per riflettere assieme agli studenti sul valore della legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Brindisi, manifestazioni di solidarietà a Padova

PadovaOggi è in caricamento