menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un manifesto di solidarietà affisso in città

Un manifesto di solidarietà affisso in città

Attentato shock a Brindisi, assessore Piron: “Siamo sbalorditi”

Arriva anche da Padova l'attestato di solidarietà alla famiglia della vittima dell'attentato che ha colpito questa mattina l'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi. L'assessore Piron: "Rafforzarci nel nostro impegno nella lotta contro la criminalità"

Arrivano anche da Padova i primi attestati di solidarietà alle famiglie della ragazza rimasta uccisa e delle ragazze ferite nell’attentato che ha colpito questa mattina l'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi.

"SIAMO SBALORDITI". L’assessore comunale alle politiche giovanili Claudio Piron commenta sbigottito: “Siamo sbalorditi dinnanzi a questo tragico episodio e vogliamo far sentire la nostra vicinanza in un abbraccio fraterno. Quello che è accaduto oggi non può che rafforzarci nel nostro impegno nella lotta contro la criminalità, nella necessità di portare ognuno il proprio contributo a partire dalle Istituzioni".

"UN PAESE CHE LOTTA CONTRO LA CRIMINALITA'". Piron, incredulo, aggiunge: “Siamo stati ospiti di Mesagne un paio d’anni fa con un centinaio di studenti. Un paese che da tempo lotta contro la criminalità e che ha saputo cambiare volto grazie all’impegno degli amministratori, delle scuole, delle famiglie, grazie all’impegno di tutti”. Secondo indiscrezioni in giornata dovrebbero esserci manifestazioni di solidarietà anche in centro città.


L'ATTENTATO E LE VITTIME. L’attentato è accaduto questa mattina alle 7.50, quando i ragazzi stavano per entrare a scuola. Sarebbero 6 gli studenti rimasti feriti mentre una ragazza di 16 anni, Melissa Bassi, non ce l'ha fatta. Un’altra, Veronica, starebbe lottando tra la vita e la morte. L’attentato, il cui ordigno è stato confezionato con tre bombole di gas, potrebbe essere stato organizzato dalla criminalità organizzata, a 20 anni dalla morte di Falcone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento