rotate-mobile
Cronaca

Incendio alla moschea, Ruzzante (Liberi e Uguali): "Zaia condanni l'atto intimidatorio"

Il consigliere regionale chiede che il Presidente della Regione Veneto "si impegni per garantire la sicurezza a tutti i cittadini"

“Il Presidente Zaia condanni il grave atto intimidatorio ai danni della moschea di via Turazza a Padova": a invocarne l'intervento è il consigliere regionale Piero Ruzzante.

Interrogazione a risposta immediata

L'esponente di Liberi e Uguali ha depositato un’interrogazione a risposta immediata per chiedere al Presidente della Giunta regionale di condannare l’atto intimidatorio (il cui autore è già stato individuato) e di intervenire con provvedimenti per impedire il ripetersi di attentati di questo genere. "Qualcuno - afferma Ruzzante - ha provato a dare fuoco un luogo di culto durante lo spoglio elettorale, non ci sono stati gravi conseguenze solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Il Presidente Zaia si impegni per garantire la sicurezza a tutti i cittadini veneti, senza discriminazioni fondate sull’appartenenza religiosa. È opportuno installare qualche telecamera in prossimità di questo ed altri luoghi di culto per dissuadere eventuali emulatori. La legge è uguale per tutti e da ateo dico che deve essere garantito a tutti il diritto di professare liberamente la propria religione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla moschea, Ruzzante (Liberi e Uguali): "Zaia condanni l'atto intimidatorio"

PadovaOggi è in caricamento