Sfreccia con l'Audi rubata, butta a terra un agente: 20enne arrestato
L'auto era stata trafugata nella notte tra mercoledì e giovedì a un imprenditore a Ponte San Nicolò. Fermato mercoledì mattina a Mira, nel Veneziano, il ragazzo albanese ha cercato di resistere alla polizia
Sfreccia con l'auto appena rubata per le strade della riviera del Brenta, la "pantera" dei poliziotti gli si mette alle costole e riesce a fermarlo. Inseguimento ad alta velocità, mercoledì mattina, quando gli operatori della polizia stradale hanno notato le manovre sospette di una Audi A4 station wagon in territorio di Mira, nel Veneziano, e hanno deciso di star dietro al veicolo, mentre verificavano il numero di targa: si è così scoperto che era stata rubata durante la notte dalla villa di un imprenditore in via Alessandrini a Ponte San Nicolò, nel Padovano.
FERITO UN AGENTE. L'inseguimento si conclude poco dopo, quando il conducente decide autonomamente di fermarsi all'esterno di un locale. A quel punto viene avvicinato dai poliziotti, ma cerca di fuggire, costringendo gli operatori a bloccarlo con la forza. Il malvivente, grande e grosso, nell'estremo tentativo di divincolarsi, scaraventa a terra uno degli agenti causandogli delle ferite. Tutto inutile: viene arrestato per lesioni e resistenza, caricato sulla volante e portato negli uffici della polstrada. Identificato, il giovane è risultato essere H.B., cittadino albanese di 20 anni residente in provincia di Venezia. Completati gli atti di rito, è stato denunciato per ricettazione e poi condotto in carcere. All'agente ferito invece sono toccati circa venti giorni di prognosi.