rotate-mobile
Cronaca

Auguri di compleanno al patron dell'Alì dai suoi 3250 dipendenti

Francesco Canella, a capo del gruppo di supermercati, si è visto indirizzato un messaggio dalle pagine della stampa locale, per i suoi 84 anni, quale regalo e gesto di stima dai suoi collaboratori

"Tanti auguri Signor Francesco! Grazie per la grinta, l'ottimismo e la voglia di fare che ci trasmette ogni giorno. Con affetto e stima, i suoi 3.250 collaboratori". Questo il testo del messaggio di auguri che il patron del gruppo Alì, Francesco Canella, si è visto indirizzato dalle pagine della stampa locale, in occasione del suo 84esimo compleanno, quale regalo e gesto di grande stima da parte dei suoi dipendenti. Un'iniziativa presa anche l'anno scorso, anno che segnò l'approdo in tv con uno spot in cui compare lo stesso Canella.

VIDEO: Guarda lo spot

IL PATRON ALÌ. Canella, terzo di sette fratelli, iniziò a 14 anni a lavorare come garzone allo spaccio alimentare O.n.a.r.m.o. 17 chilometri al giorno in bicicletta, fino a quando a 30 anni rilevò l'attività: "Ci ho creduto e, facendo enormi sacrifici, ho cominciato a lavorare di giorno in negozio e di notte a tenerne la contabilità - aveva raccontato Canella - nel 1971 nacque il primo supermercato in Italia con il 'banco servito' e aveva come insegna Alì. Abbiamo superato i 100 punti vendita e i 3000 collaboratori, ma la mia volontà e quella della prossima generazione, è quella di continuare a crescere".

IL VIDEO DELLA PUBBLICITÀ:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri di compleanno al patron dell'Alì dai suoi 3250 dipendenti

PadovaOggi è in caricamento