rotate-mobile
Cronaca

Sala Verde del Pedrocchi diventa aula studio con wifi e caffè gratis

La sala, con i relativi spazi espositivi, e la loggia esterna saranno predisposte all’attività di studio con la possibilità di accogliere attività culturali come incontri, presentazioni e mostre proposte dai giovani

Un'aula studio nella sala Verde del caffè Pedrocchi. Dotata di postazioni fisse, rete wifi, nonché acqua e caffè americano gratuiti per gli studenti dell'università di Padova. L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e la F&DE Group Srl - società di gestione dello storico locale - hanno sottoscritto venerdì mattina un protocollo d’intesa con gli obiettivi di favorire una comune programmazione per la realizzazione di attività culturali e artistiche negli spazi del caffè e promuovere azioni di protagonismo giovanile in città.

AULA STUDIO CON WIFI E CAFFÈ GRATIS. La sala Verde, con i relativi spazi espositivi, e la loggia esterna saranno predisposte all’attività di studio con la possibilità di accogliere attività culturali come incontri, presentazioni e mostre proposte dai giovani. Per i più bravi, aperitivo gratis per due ad ogni 30 e lode.

PROMOZIONE DEI GIOVANI CRATIVI. Tra le iniziative che saranno realizzate direttamente dall’assessorato negli spazi del caffè Pedrocchi, un’attenzione particolare srà riservata alla promozione di giovani creativi. Si prevede l’allestimento di mostre delle opere di una selezione di artisti dall’archivio locale Gai (Giovani artisti italiani) presentate da curatori emergenti. Con la partecipazione di giovani danzatori e coreografi, inoltre, saranno proposte delle azioni performative. Grazie alla collaborazione con le associazioni e i gruppi teatrali della città, si proporranno letture pubbliche di brani teatrali e letterari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Verde del Pedrocchi diventa aula studio con wifi e caffè gratis

PadovaOggi è in caricamento