rotate-mobile
Cronaca Montagnana

Autismo, la catena di solidarietà per Giulio parte da Montagnana

I genitori del piccolo, affetto dalla patologia, non riuscendo a farsi carico dei costi, hanno lanciato una raccolta fondi per poter pagare una cura che potrebbe aiutarlo, il metodo Aba (Applied behavior analysis)

Giulio è un bimbo di 3 anni affetto da autismo. I genitori, Francesco Parolo, 30 anni e la moglie Elena, 27, residenti nella provincia di Vicenza, quando hanno saputo che il più piccolo dei loro bambini avrebbe dovuto convivere con questo problema non si sono abbattuti. Superato lo shock si sono rivolti ai medici decidendo di scommettere sul metodo Aba (Applied behavior analysis) una cura molto costosa e complessa.

ASSOCIAZIONE AABB. Una cura che comporta dei costi che i due coniugi faticano a sostenere. Per questo hanno deciso di chiedere aiuto a tutti aprendo tramite all’associazione Aabb Montagnana il "Progetto Giulio": una raccolta fondi permetterà al piccolo di continuare le cure.

SOLIDARIETÀ. Ecco che le comunità di Noventa Vicentina, dove risiede il piccolo, e quella di Montagnana, dove ha sede l'associazione, hanno fatto squadra cercando di dare sostegno a Giulio e alla sua famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autismo, la catena di solidarietà per Giulio parte da Montagnana

PadovaOggi è in caricamento