rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cadoneghe

Autista padovano dell'Actv preso a testate per una fermata sospesa

L'aggressione è avvenuta al deposito Actv di Dolo (Venezia). Si cerca un ragazzo sui 20 anni, scappato subito dopo il gesto. Indagano i carabinieri

L'autista dell'autobus non si ferma alla fermata di Ca' Tron, a Venezia, sospesa per motivi di sicurezza al di fuori dell'orario delle corse scolastiche, e lui va in escandescenze. Al punto da colpire con una testata il conducente Actv e mandarlo all'ospedale. Il malcapitato è M.P., 51enne di Cadoneghe, che ha riportato una frattura al naso con 15 giorni di prognosi.

AGGRESSIONE. L'aggressore è un ragazzo dall'apparente età di 20 anni, poi scappato. L'episodio si è verificato quando mancava circa un quarto d'ora alle 9 di giovedì. Il ragazzo aspetta alla fermata di Ca' Tron, convinto che il pullman extraurbano diretto a Dolo (Venezia) della linea 53 si fermasse. Ma la fascia oraria non era quella prestabilita. Per questo perde il controllo e riesce comunque a bloccarlo. Si mette quasi "davanti", dunque l'autista non può far altro che arrestare la propria corsa. A quel punto il giovane inizia a dirne di tutti i colori nei confronti del conducente. Il litigio sembra chiudersi lì, ma invece è solo il primo round. L'autobus riparte e raggiunge il deposito Actv di via Matteotti. 

"SIAMO ALLE SOLITE". L'autista conclude il turno e raggiunge gli spazi riservati al personale. Lì si materializza di nuovo il ragazzo, che evidentemente si è fatto il tragitto a piedi. Scatta il nuovo battibecco, al culmine del quale il 20enne sferra una testata dritta al volto del dipendente Actv. Che perde sangue ed è costretto a chiedere l'intervento dei sanitari del 118. Dopodiché il trasferimento al pronto soccorso e l'allerta lanciata ai carabinieri, che ora stannno cercando di dare un volto e un nome all'aggressore. "Siamo alle solite - commenta il presidente di Actv, Luca Scalabrin - Esiste un problema di violenza che è davanti agli occhi di tutti e che va risolto. Per l'incolumità di chi lavora per quest'azienda. Noi ci dobbiamo occupare di trasporti, serve adottare in fretta strumenti per la sicurezza. Non è cambiato nulla dall'ultima aggressione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista padovano dell'Actv preso a testate per una fermata sospesa

PadovaOggi è in caricamento