rotate-mobile
Cronaca Maserà di Padova / Via San Marco

Incendio nella notte, 2 auto a fuoco Un camionista salva un'anziana

Il rogo in via San Marco a Bertipaglia di Maserà. Coinvolte una Toyota Yaris e un Volkswagen Candy, di proprietà di madre e figlia. Un uomo ha dato l'allarme e aiutato una signora ad uscire dall'appartamento

Due auto in fiamme a Bertipaglia di Maserà, alle 4.30 di lunedì mattina. L'incendio avrebbe coinvolto una Toyota Yaris e un Volkswagen Candy, parcheggiate sulla strada in via Marconi. Le due vetture apparterrebbero a madre e figlia, entrambe residenti nella via. Ad accorgersi del rogo, come riportano i quotidiani locali, un camionista del posto, di passaggio mentre si recava a lavoro. L'uomo, preoccupato dal forte odore di bruciato, si sarebbe avvicinato per capire cosa stesse accadendo, dando l'allarme a proprietari e vicini e mettendo in salvo un'anziana che rischiava un'intossicazione da fumo.

L'INCENDIO. L'uomo, in sella alla sua moto, avrebbe accostato. Avvistate le fiamme che stavano avvolgendo i due veicoli sarebbe corso ad avvertire le due proprietarie. Poi si sarebbe procurato un estintore dai vicini, senza però riuscire a placare le fiamme, già troppo alte. A quel punto il camionista avrebbe notato la signora anziana al primo piano, l'avrebbe portata in braccio giù per le scale e fuori dall'edificio per farla respirare. Per spegnere l'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri. Dalla ricostruzione dei militari e dalle testimonianze raccolte, a scatenare il rogo sarebbero state cause accidentali. Le due donne, infatti, non sarebbero mai state minacciate da nessuno. Il bravo cittadino, dopo il salvataggio, si è rimesso alla guida della sua moto ed è andato a lavorare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte, 2 auto a fuoco Un camionista salva un'anziana

PadovaOggi è in caricamento