rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Numeri da record per Auto e Moto d'Epoca: 115mila presenze, +15% rispetto al 2016

La kermesse si conferma tra le più importanti a livello Europeo, con i padiglioni di via Tommaseo presi d'assalto nei quattro giorni dell'evento

Altra edizione da record quella di Auto e Moto d’Epoca che si è svolta nel fine settimana ai padiglioni della Fiera di Padova. In totale sono 115mila i visitatori che hanno popolato via Tommaseo, con un +15% che pone la manifestazione ai vertici europei del settore. Altre 30mila persone hanno visitato Future Hub, l’area espositiva dedicata al futuro, nella zona esterna.

I NUMERI

Il padiglione 3, quello dell’Automobile Club d’Italia ha visto una presenza di oltre 100mila persone, risultando l’area più visitata della Fiera, con le automobili della formula uno in esposizione e gli appassionati a osservarle per ore e ore. Una manifestazione destinata a crescere ulteriormente, con il 2018 che ospiterà case automobilistiche e appassionati dal 25 al 28 ottobre 2018. La nota dolente resta la viabilità: la giornata da bollino rosso è stata quella di venerdì, quando si sono accavallati anche sciopero dei mezzi pubblici e manifestazione dei cobas. Almeno 250 le multe elevate nei 4 giorni, soprattutto per i divieti di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri da record per Auto e Moto d'Epoca: 115mila presenze, +15% rispetto al 2016

PadovaOggi è in caricamento