rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Si fa prestare l'auto, ma non la restituisce e scompare: intercettato mesi dopo a Padova

Nei guai è finito un 58enne residente a Roma, denunciato per appropriazione indebita

Viaggiava a bordo di una Ford Mondeo di cui si era appropriato indebitamente

SISTEMA "MERCURIO". Mercoledì mattina, la squadra Volanti della Questura, con l’ausilio di unità di rinforzo del Reparto prevenzione Veneto, ha effettuato un servizio di controllo del territorio. L'attività ha visto l'impiego delle moderne tecnologie del sistema "Mercurio": si tratta di una telecamera posta all’interno della singola pattuglia che consente un'immediata lettura automatica delle targhe, verificandone in tempo reale l’eventuale provenienza furtiva.

SEMPRE MERCOLEDÌ IN VIA VENEZIA: Sperona l'auto degli agenti e tenta di scappare

AUTO RUBATA. Durante un posto di controllo effettuato in via Venezia, all’avvicinarsi di una Ford Mondeo, il sistema Mercurio ha fatto scattare l’allarme sulla targa. Gli agenti hanno, quindi, bloccato il mezzo per un controllo e, dagli accertamenti attraverso la banca dati, è emerso che effettivamente il veicolo era ricercato perché provento di appropriazione indebita, dato che il conducente non lo aveva restituito al legittimo proprietario dopo averlo preso in prestito. La denuncia era stata sporta lo scorso luglio al commissariato di Spoleto (Perugia).

DENUNCIATO. Nei guai è finito un 58enne originario di Terni e residente a Roma, denunciato in stato di libertà per appropriazione indebita; la Ford Mondeo è stata sequestrata e sarà restituita al proprietario. Al termine del servizio sono state controllate 36 persone, 23 veicoli e 176 con il sistema "Mercurio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa prestare l'auto, ma non la restituisce e scompare: intercettato mesi dopo a Padova

PadovaOggi è in caricamento