rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Michele Sanmicheli

Auto scassinate e furti a Pontecorvo, Bitonci (Lega): "Il Bronx si allarga"

Il segretario cittadino della Lega Nord, allertato da alcuni residenti: "Oltre ai furti nelle abitazioni, nella zona si ripetono da settimane scassinamenti di automobili lungo le vie Ravignana, Sanmicheli, Scalcerle e Stellini"

Furti in casa e nelle auto in zona Pontecorvo, dentro le mura di Padova, a due passi dal Santo e da Prato della Valle.

ANCHE LA NOTTE DI NATALE. "Chi ci vive non può avere gli stessi problemi di ordine pubblico e sicurezza dei Quartieri Spagnoli di Napoli o di Scampia”. È il commento del segretario cittadino della Lega Nord, Massimo Bitonci, allertato da alcuni residenti. “Meno 1.200 euro. Questo il regalo di Natale che ha ricevuto un nostro concittadino padovano - riferisce Bitonci - residente in via Aganoor, una laterale di Via Sanmicheli, a pochissimi passi dalla Basilica del Santo. Durante la notte santa, mentre i bambini attendono i regali, alcuni malviventi gli hanno smontato le ruote della macchina, parcheggiata davanti a casa, e lo hanno lasciato a piedi, con i dischi dei freni appoggiati sui mattoni. La cosa incredibile è che nella zona non è il solo: ad un paio di numeri civici da casa sua, la settimana scorsa c’è stato un furto con scasso. E un altro, il giorno dopo, nel condominio di fronte”.

RAZZIE NOTTURNE. Bitonci si rivolge direttamente al sindaco, Flavio Zanonato, chiedendo che vengano presi provvedimenti ad hoc e, aggiunge: “Oltre ai furti nelle abitazioni, nella zona si ripetono da settimane scassinamenti di automobili lungo le vie Ravignana, Sanmicheli, Scalcerle e Stellini – spiega Bitonci – Secondo i residenti, la banda sarebbe composta da immigrati, apparentemente dell’est. Gli stessi che, durante le ore diurne, stanziano davanti alla Basilica del Santo per raccogliere la questua, salvo poi, col favore delle tenebre, spostarsi per compiere le loro razzie – insiste Bitonci – Sempre secondo i residenti, poco prima dell’imbrunire, la pubblica illuminazione salta inspiegabilmente e le strade restano completamente al buio. Poi, alle luci dell’alba, quando torna il sole, arrivano le sorprese: auto scassinate e case svaligiate da criminali che agiscono indisturbati. Una signora che abita in via Aganoor e fa l’insegnante dice di aver subito 6 diversi furti di biciclette che aveva parcheggiato e chiuso a lucchetto dentro il proprio giardino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto scassinate e furti a Pontecorvo, Bitonci (Lega): "Il Bronx si allarga"

PadovaOggi è in caricamento