rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autobus, di sera controllori sempre a bordo contro i "portoghesi"

A un mese dall'attivazione dell'iniziativa sul tram, da oggi 15 marzo, Aps estende la presenza di proprio personale anche sulle corse dei bus al fine di limitare il fenomeno di chi sale sui mezzi pubblici senza biglietto. Possibile anche l'acquisto a bordo con sovrattassa

Porte aperte solo davanti, vicino al conducente, per chi sale e chi scende la sera a partire dalle 20 in poi dagli autobus Aps di Padova a partire da oggi, lunedì 15 aprile. All'interno del mezzo poi un'altra sopresa per i viaggiatori: la presenza fissa di un bigliettaio dell'azienda di trasporti che potrà anche vendere il biglietto a chi ne fosse sprovvisto.

BIGLIETTAI E VIGILANTES A BORDO. La novità era già stata introdotta un mese fa a marzo per le sole corse serali del tram. Duplice l'obiettivo. Da un lato arginare il fenomeno dei "portoghesi": chi usufruisce del servizio senza pagare il biglietto. In questo caso chi salirà senza potrà acquistarlo direttamente dal controllore a un prezzo maggiorato per un totale di 2 euro. Dall'altro garantire una maggiore sicurezza nelle ore notturne, ecco quindi che il personale Aps sarà coadiuvato da agenti di una società di vigilanza privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, di sera controllori sempre a bordo contro i "portoghesi"

PadovaOggi è in caricamento