rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca autostrada Padova-Bologna

Frana la scarpata in A13, chiuso tratto della corsia di emergenza

Il cedimento è avvenuto intorno alle 15.30 di martedì, in direzione di Bologna, 500 metri dopo il casello di Padova zona industriale. Una parte della carreggiata (300 metri) è stata transennata in via precauzionale

Chiusa per 300 metri la corsia di emergenza sulla A13 Padova-Bologna, a causa di una parte di scarpata franata intorno alle 15.30 di martedì.

SCARPATA FRANATA. Probabilmente le recenti piogge hanno reso il terreno meno compatto, favorendo il cedimento che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio. Intatto il manto stradale, ma, in via precauzionale, 300 metri della corsia di emergenza sono stati transennati, 500 metri dopo il casello di Padova zona industriale (in direzione di Bologna), all'altezza del negozio Pittarello.

INTERVENTI. Sul posto la polizia stradale e un ingegnere. L'area è stata messa in sicurezza e, dopo il sopralluogo di martedì per capire cosa sia accaduto e come rimediare, già da mercoledì i tecnici saranno al lavoro per ripristinare il tratto compromesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana la scarpata in A13, chiuso tratto della corsia di emergenza

PadovaOggi è in caricamento