rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Codevigo / Strada Romea

Preso a fucilate il nuovo autovelox neanche inaugurato sulla Romea

Il taglio del nastro era previsto per giovedì, ma qualcuno ha pensato di distruggerlo prima, nella notte tra martedì e mercoledì. Il dispositivo, nel territorio di Codevigo, sarà riparato o sostituito. Indagini in corso

Doveva essere inaugurato giovedì, il nuovo autovelox al chilometro 103 della Romea, a Codevigo. Ma il taglio del nastro, per forza di cose, dovrà essere rinviato.

AUTOVELOX PRESO A FUCILATE. Qualcuno, nella notte tra martedì e mercoledì, evidentemente infastidito dall'apparecchio per il controllo della velocità, ha pensato di distruggerlo prendendolo a colpi di fucile con munizione a piombo spezzato. Un episodio che si aggiunge a tanti altri atti di vandalismo analoghi, peccato che questa volta il dispositivo non fosse neppure mai entrato in funzione. Ora l'amministrazione provvederà a riparare i danni oppure ad installare un autovelox nuovo. Sono in corso le indagini dei carabinieri della locale stazione. Dalle telecamere forse emergerà qualche fotogramma utile a risalire al colpevole. Il danno, da quantificare, è coperto da assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso a fucilate il nuovo autovelox neanche inaugurato sulla Romea

PadovaOggi è in caricamento