rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso Argentina

Autovelox "random" in tangenziale Centomila le multe dall'attivazione

Dal 2 febbraio ad oggi, sono state comminate sanzioni per un totale di circa 4 milioni di euro. Il 65% degli automobilisti colti in fallo viaggiava entro la soglia dei 10 chilometri orari oltre il limite di velocità consentito

Sono stati attivati lo scorso 2 febbraio, gli otto autovelox installati lungo l'anello delle tangenziali di Padova. In questi nove mesi e mezzo, sono state centomila le multe comminate ad altrettanti automobilisti "pizzicati" a viaggiare oltre il limite di velocità, per un totale di sanzioni pari a circa 4 milioni di euro.

I DATI. Da quanto si è potuto rilevare, comunque, il 65% delle infrazioni ricade entro la soglia dei 10 chilometri orari oltre il consentito: il che significa che, se si corre, non lo si fa comunque eccessivamente. Evidentemente, da quando sono operativi gli otto dispositivi in modalità "random", gli automobilisti sono più disciplinati, tant'è che il numero di incidenti in corso Argentina e in corso Australia è inferiore rispetto a quello registrato in via Chiesanuova, al primo posto per frequenza di sinistri, e in via Facciolati, al secondo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox "random" in tangenziale Centomila le multe dall'attivazione

PadovaOggi è in caricamento