rotate-mobile
Cronaca

Autovelox in tangenziale e nuovi varchi Ztl accesi da settembre

L'amministrazione Bitonci attiverà i dispositivi alla fine dell'estate. Allo studio una sorta di countdown sui display che avviserà gli automobilisti dell'imminente accensione, per un'introduzione più "soft"

Installati a fine 2013, sarebbero dovuti entrare in funzione dall'inizio di quest'anno ma, complice il clima pre-elettorale, gli otto autovelox della tangenziale di Padova giacciono spenti da mesi e, lo scorso giugno, due postazioni sono state pure divelte. Simile destino è stato riservato ai cinque nuovi varchi a protezione della Ztl del centro, che ancora dallo scorso aprile dovrebbero vigilare sugli accessi, ma niente, spenti anche questi ultimi.

COUNTDOWN E MULTE BONARIE. Interventi costati cari alle casse di palazzo Moroni e che quindi, anche se realizzati dalla precedente amministrazione Rossi, la nuova giunta Bitonci ha tutte le intenzioni di rendere operativi. Dovrebbe succedere per settembre. Dato il travagliato excursus, il condizionale è d'obbligo. L'amministrazione dovrebbe attivare i dispositivi per la fine dell'estate. È allo studio una sorta di countdown sui display che avviserà gli automobilisti dell'imminente accensione, nonché un primo periodo di sperimentazione con l'invio di multe "bonarie" ai trasgressori, senza riscossione di denaro, per un'introduzione più "soft".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox in tangenziale e nuovi varchi Ztl accesi da settembre

PadovaOggi è in caricamento