rotate-mobile
Cronaca

Avvento 2011 a Padova: il messaggio del vescovo Mattiazzo

Con l'arrivo delle festività natalizie, arriva puntuale anche il messaggio di auguri del vescovo. Nelle sue parole l'importanza di seguire i valori cristiani in un momento in cui la crisi economica impone un saggio discernimento

Preparare i cristiani alla venuta di Cristo, il figlio di Dio, incarnato. Questo è il significato dell’Avvento (dal latino “venuta”) il periodo che anticipa il Natale, e questo è anche il significato delle parole del vescovo di Padova Antonio Mattiazzo pronunciate proprio in occasione delle Sante feste.

LA CRISI ECONOMICA. In un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo il vescovo ha ricordato: “Con la corsa frenetica ai consumi s’impone un saggio discernimento per evitare spese esorbitanti, praticare la solidarietà e non trascurare il senso della Domenica”.

I VALORI CRISTIANI. Un messaggio che invita a non perdere di vista i valori più importanti della vita cristiana come partecipare alla celebrazione liturgica e fare del bene soprattutto ai più bisognosi, perché, come ha sottolineato il Vescovo, “non dimentichiamoci che Gesù era povero e non si può celebrare il Natale cristiano mettendo fuori chi è bisognoso”.

IL MESSAGGIO D'AUGURI. Con la speranza dunque di “alzarsi e levare il capo” (come disse Gesù) e di superare le avversità della vita anche grazie alla preghiera, il vescovo Mattiazzo conclude con gli auguri alla comunità: “Auguro a tutti un Santo Natale che, nell’oscurità faccia brillare la luce di Cristo, che risvegli nei nostri cuori la pace e la speranza che porta in dono all’umanità il Bambino nato da Maria a Betlemme”.

L'INIZIATIVA. In occasione dell'Avvento anche un'<a data-cke-saved-href="https://<p class=" href="https://%3Cp%20class=" news_bottom_link="" ico_generic"="">iniziativa all'avanguardia per educare i più giovani.


 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvento 2011 a Padova: il messaggio del vescovo Mattiazzo

PadovaOggi è in caricamento