rotate-mobile
Cronaca

L'Avvento ai tempi di internet a Padova con "Un attimo di pace"

Dopo la positiva esperienza della scorsa Quaresima, dal 1° al 25 dicembre torna la proposta spirituale della Diocesi di Padova che utilizza le molte potenzialità offerte dalla rete e dai social network

Occasioni di incontro, visite culturali e artistiche, colloqui personali, concerti, teatro, momenti di preghiera, di silenzio, di contemplazione, anche sfruttando le molte potenzialità offerta dalla rete e dai social network per aprire un contatto e una comunicazione con chi è alla ricerca di una dimensione spirituale personale, in particolare quegli adulti che non sempre sono a loro agio nelle proposte “tradizionali”. Tutto questo è "Un attimo di Pace", la versione 2.0 del periodo dell'Avvento che dal 1° al 25 dicembre la Diocesi di Padova propone ai fedeli dopo la positiva sperimentazione durante la scorsa Quaresima.

AVVENTO 2013: Il messaggio del vescovo Mattiazzo ai fedeli

TUTTE LE NOVITÀ. Ogni giorno saranno disponibili riflessioni in formato testo e in podcast che raggiungeranno quanti si iscrivono attraverso il sito www.unattimodipace.it. Tra le novità di questa edizione, la possibilità di ricevere via sms il frammento quotidiano, al costo una tantum di 3 euro. Una seconda novità riguarda la versione internazionale, in lingua inglese, di Un Attimo di Pace, con il sito amomentofpeace.org nato dal riscontro di molti contatti provenienti dall’estero durante l’esperienza della Quaresima. Terza novità: il tema della fragilità collegata al bimbo che nasce e a tutte le fragilità che riguardano l’infanzia vedrà dei collegamenti con due realtà significative che scambieranno notizie e messaggi e sottolineeranno la potenzialità della debolezza proprio nell’esperienza quotidiana di adulti a contatto di bimbi sofferenti: a Betlemme il Caritas Baby Hospital delle suore Elisabettine e la comunità di Beit Jala con la casa famiglia per bambini disabili “Hogar Nino Dios” seguita da don Mario Cornioli e dalle Suore del Verbo incarnato; a New York la comunità cristiana della chiesa di Nostra Signora di Pompei seguita dallo scalabriniano padre Walter Tonelotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avvento ai tempi di internet a Padova con "Un attimo di pace"

PadovaOggi è in caricamento