rotate-mobile
Cronaca

Il generale Adinolfi trasferito a Roma, al suo posto al comando interregionale Aldo Visone

Giovedì a Padova si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al comando interregionale carabinieri "Vittorio Veneto" tra i due ufficiali: Adinolfi andrà a dirigere le scuole dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato

Giovedì alla caserma intitolata alle Medaglie d’Oro al Valor Militare Andrea Codotto e Luigi Maronese, alla presenza del comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al comando interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” tra il generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi e il generale di Corpo d’Armata Aldo Visone.

CERIMONIA. Alla cerimonia, durante la quale sono stati resi gli onori ai caduti con la deposizione di una corona, ha partecipato un reparto di formazione costituito da militari dei vari comandi dipendenti dal comando Interregionale e delle diverse specialita’ dei carabinieri, unitamente ai comandanti delle legioni carabinieri e dei comandi provinciali, del  Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige,  nonché  una delegazione degli  organismi della rappresentanza militare e dell’Arma in congedo. In tale contesto sono stati anche premiati il carabiniere scelto Giovanni Ranalli e il carabiniere Gabriele Mazzei che, per primi, si sono prodigati per spegnere le fiamme immediatamente dopo l’attentato alla stazione carabinieri di Bologna Corticella, il 27 novembre scorso.

TRASFERITO. Nel corso del saluto di commiato il Generale Adinolfi, che verrà trasferito a Roma come comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri e dal 1° gennaio 2017 anche delle attuali scuole del Corpo Forestale dello Stato, ha ringraziato tutti i carabinieri che hanno operato nel territorio di sua competenza per il grande impegno quotidianamente profuso e per gli importanti risultati ottenuti. Infine ha rivolto espressioni augurali al suo successore Visone al quale ha ceduto la guida del comando Interregionale “Vittorio Veneto” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Adinolfi trasferito a Roma, al suo posto al comando interregionale Aldo Visone

PadovaOggi è in caricamento