rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il generale Giuseppe Spina prende il comando della Legione carabinieri Veneto

Subentra al generale Fabrizio Parrulli che ricoprirà un importante incarico internazionale a New York. La cerimonia dell'avvicendamento si è tenuta giovedì 15 luglio

È arrivato il giorno dell’avvicendamento tra il generale di divisione Fabrizio Parrulli e il generale di brigata Giuseppe Spina. Quest’ultimo è il nuovo comandante della Legione carabinieri Veneto.

La cerimonia

Giovedì 15 luglio si è tenuta la cerimonia alla presenza del generale di corpo d’armata Antonio Paparella, comandante interregionale Vittorio Veneto. Il generale Parrulli, nel ripercorrere il periodo da comandante, ha sottolineato le difficoltà superate durante la pandemia e ha ringraziato i carabinieri che quotidianamente lavorano sul territorio. Il generale Spina ha frequentato la Scuola ufficiali carabinieri di Roma, ha comandato la compagnia di Montalcino (Siena) e poi ha prestato servizio al gruppo di Milano con incarichi investigativi. Dopo aver comandato la compagnia di Palermo Piazza Verdi è passato a incarichi di stato maggiore al comando generale dell’Arma. Ora, con il comando della Legione carabinieri Veneto guiderà 5 mila carabinieri nelle 7 province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Giuseppe Spina prende il comando della Legione carabinieri Veneto

PadovaOggi è in caricamento